PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo

Privacy e cookie policy

1. Funzionamento del Sito

Tramite il sito www.profar.it (il “Sito”), gestito da Federfarmaco SpA (“Società”), l’Utente accede a pagine informative su prodotti acquistabili in farmacia, su eventi e manifestazioni che si terranno nel corso dell’anno nelle farmacie aderenti al Network, oltre che alla adesione ai diversi servizi offerti dalla Società o dalle Farmacie aderenti a Network che consentirà all’utente di poter usufruire di specifici vantaggi.

2. Privacy Policy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che interagiscono con i relativi servizi offerti dalla Società. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali e dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nonché con le Raccomandazioni delle autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e per il trattamento operato dalla Società e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi eventualmente consultabili dall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti la Società non si assume alcuna responsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole privacy policy dei siti terzi. Gli Utenti dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di interagire o anche solo consultare il presente Sito.

Titolare e luogo del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito è la Società: Federfamaco SpA con sede in via Aldo Moro 11 - 20080 Carpiano (MI) tel. +39 02 98509.91 fax. +39 02 98509.999 - email: segreteria@federfarmaco.it.

I dati sono prevalentemente trattati presso la sede del Titolare, nel territorio dell’Unione Europea e, relativamente ai servizi affidati o offerti da terze parti, anche al di fuori dello Stato Italiano comunque nei territori dell'Unione Europea. In caso di trasferimento dei dati in Paesi che non presentino standard di tutela pari a quella italiana, la Società si impegna ad adottare le misure necessarie a tale trasferimento.

Tuttavia in alcuni casi, che saranno opportunamente segnalati e che consistono ad esempio nella richiesta della CartaPro – quale carta di fidelizzazione -, i titolari dei dati saranno direttamente le farmacie, cioè la Farmacia che l’Utente sceglie, limitandosi Federfarmaco ad agire come Responsabile esterno opportunamente nominata dalle singole Farmacie o dalle relative cooperative cui queste appartengono.

Maggiori informazioni circa il trattamento dei dati relativi a CartaPro sono presenti nella specifica informativa scaricabile dalla pagina profar.it/cartapro

Finalità del trattamento dei dati raccolti dal Sito

La Società, attraverso il Sito, potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:

  1. Registrazione al sito: attivazione e gestione operativa dei servizi offerti dalla Società (es. registrazione dell’Utente, creazione profilo, iscrizione agli eventi e/o Iniziative, iscrizione a CartaPro) e gestione delle relative finalità amministrativo-contabili Tramite la registrazione al Sito l’Utente potrà scegliere i servizi specifici a cui aderire;
  2. Marketing della Società: Invio di informazioni e comunicazioni anche promozionali e di marketing, tramite posta elettronica all’indirizzo fornito dall’Utente, in merito a nuovi servizi offerti dalla Società (es. newsletter, notifiche in relazione a servizi richiesti). La Società richiederà per queste finalità un consenso espresso dell’Utente, che potrà in ogni momento opporsi al trattamento. Per consentire all’Utente di opporsi agevolmente agli invii, qualsiasi comunicazione relativa a nuovi servizi o funzionalità offerti dalla Società darà la possibilità all’Utente di rifiutare ulteriori comunicazioni analoghe. Il consenso è facoltativo, il mancato conferimento precluderà all’Utente la possibilità di ricevere comunicazioni, inviti, promozioni o offerte da parte della Società, lasciando naturalmente impregiudicata la possibilità di usufruire dei sevizi richiesti e delle funzionalità del Sito;
  3. Marketing di terzi: Con il consenso dell’Utente, per la comunicazione dei dati personali dell’Utente a soggetti terzi (es. cooperative che aderiscono alle iniziative della Società, etc.) e partner commerciali della Società (es. società che offrono servizi/prodotti in farmacia), ai fini della realizzazione di attività di marketing quale l’invio di materiale informativo e promozionale su prodotti/servizi di detti soggetti terzi e partner commerciali, attraverso modalità automatizzate (es. email, sms) non automatizzate (es. email, sms, posta ordinaria etc.).
  4. Obblighi di legge: Finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.

Categorie di dati oggetto di trattamento

La Società riceve e raccoglie, tramite il Sito, informazioni relative all’Utente che visita le pagine del Sito e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, la Società in relazione ai servizi offerti acquisisce e tratta le seguenti informazioni.

Dati raccolti tramite la navigazione

Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, i collegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, il browser di navigazione e il sistema operativo utilizzato (c.d. “dati di navigazione”). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dagli utenti

Qualora gli utenti, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi usufruibili senza registrazione, per registrarsi ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l'acquisizione da parte della Società dei dati personali forniti, trattati per dare riscontro alle richieste, per eseguire i servizi nonché, ove l’utente abbia rilasciato il consenso per finalità di marketing come sopra illustrate.

La Società limita la raccolta delle informazioni relative all’Utente esclusivamente in relazione al perseguimento delle finalità illustrate al precedente paragrafo e dei servizi espressamente richiesti quali:

  1. Registrazione al Sito: quando l’Utente si registra al Sito, gli sarà richiesto l’indirizzo email e la creazione di una password di accesso al Sito. Il conferimento di tale dato è del tutto facoltativo, ma necessario per registrarti al Sito ed usufruire dei servizi offerti (es. baby Diario, CartaPro). L’inserimento dell’indirizzo email può avvenire in maniera manuale da parte dell’Utente, oppure essere identificato tramite il servizio di autenticazione di uno o più siti di social networks tramite il quale l’Utente accede al Sito e ai relativi servizi. La Società utilizza unicamente l’indirizzo email e non registra nessun’altra informazione, eccetto quanto strettamente necessario dal punto di vista tecnico al funzionamento dei servizi richiesti.
  2. Creazione del profilo dell’Utente: sia quando l’Utente si registra al Sito, sia in un momento successivo, l’Utente potrà liberamente inserire specifiche informazioni richieste in modo volontario nel form di registrazione. Possono rientrare nel profilo dell’Utente anche le informazioni relative all’uso dei servizi cui l’Utente ha aderito (es. informazioni, ivi incluse le immagini rilasciate nell’ambito del baby Diario). In particolare per la registrazione a CartaPro, le chiediamo di fornire alcune informazioni (es. anagrafica e Codice fiscale) necessarie ai fini dell’iscrizione al programma. La compilazione dei campi è del tutto facoltativa e non precluderà in alcun modo la registrazione al Sito, sebbene potrebbe precludere la possibilità di usufruire di specifici servizi (es. richiesta Cartapro etc).
  3. Invio delle Newsletter: sia quando l’Utente si registra al Sito, sia in un momento successivo, l’Utente potrà liberamente esprimere il proprio consenso, selezionando gli appositi tick box, all’utilizzo dei propri dati personali e di contatto (es. indirizzo email) ai fini dell’invio di comunicazioni promozionali da parte della Società e di terzi come illustrate al precedente paragrafo. Il conferimento del consenso è del tutto facoltativo e non precluderà in alcun modo la registrazione al Sito o la possibilità di usufruire dei servizi.
  4. Altri dati forniti volontariamente: nell’ambito dei servizi offerti dal Sito, l’Utente potrà fornire alla Società altri dati, oltre a quelli indicati per le finalità di cui sopra, al fine di ricevere ulteriori informazioni e servizi (per esempio richiedere informazioni, prenotare e iscriversi agli eventi segnalati sul Sito, aderire a servizi che non necessitano di registrazione, segnalare disservizi o malfunzionamenti, ecc.). Tali dati saranno trattati dalla Società unicamente per le finalità strettamente legate alla richiesta dell’Utente. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Specifiche su alcuni dei servizi offerti:

A) CartaPro

L’Utente che decide aderire al servizio Carta Pro, aderisce ad un Programma di fidelizzazione realizzato dalla Farmacia aderente, titolare del trattamento di dati personali, nelle modalità e per le finalità illustrate nel Regolamento scaricabile dalla pagina profar.it/cartapro. In relazione a questo servizio FederFarmaco, anche tramite il Sito, agisce quale Responsabile del trattamento dei dati raccolti dalla Farmacia tramite Carta Pro per l’esecuzione dell’iniziativa.

Finalità del trattamento dei dati Il trattamento dei dati personali comuni dell’Utente forniti nel form di adesione all’iniziativa è finalizzato a:

  1. Adesione alla Carta Pro per consentire all’Utente di poter godere di alcuni vantaggi, concessi in esclusiva ai titolari della carta, tramite apposita raccolta punti, come meglio illustrato nel Regolamento della relativa operazioni a premi. In relazione a questa finalità la Farmacia raccoglierà non solo i dati da forniti dall’Utente nel modulo di adesione, ma altresì le informazioni relative agli acquisiti effettuati in Farmacia, solo relativamente a specifici prodotti, come delimitati dalla normativa vigente, ed dal cui acquisto non sia possibile desumere alcun dato sensibile relativo alla salute e riferibile all’Utente. Ne consegue che non saranno raccolti e pertanto non daranno diritto all’accumulo di punti, nell’ambito del programma Carta Pro, i farmaci (es. farmaci di classe A e C, OTC, SOP), farmaci omeopatici, gli alimenti per lattanti, prodotti rimborsabili dal SSN e comunque ogni altro prodotto che la vigente normativa prevede non possano essere oggetto di manifestazioni a premio. Le evidenziamo inoltre che i dati di spesa raccolti tramite la carta potranno essere utilizzati altresì in modo anonimo e aggregato per finalità statistiche, per il monitoraggio del progetto e per finalità di ricerche scientifiche e socio sanitarie.
  2. Profilazione da parte della farmacia. La Farmacia può trattare i dati acquisiti al momento dell’adesione al Programma o nel corso del rapporto per finalità di profilazione, solo previo consenso dell’Utente. Tramite questa finalità, che si concretizza nell’analisi degli acquisti e delle scelte di consumo, la farmacia è in grado di proporle offerte personalizzate e maggiormente in linea con i suoi interessi.

    L’adesione a questa finalità è assolutamente volontaria e facoltativa e il mancato conferimento del consenso non inficerà la adesione dell’Utente al Programma, impedendo esclusivamente di ricevere offerte e proposte maggiormente in linea con quanto di interesse dell’Utente.
  3. Attività di Marketing della farmacia o di terzi. I dati acquisiti potranno, previo consenso dell’Utente che potrà esprimere in calce al modulo di adesione, essere trattati anche per consentire alla Farmacia l’invio di comunicazioni promozionali e/o informative, di inviti ad eventi organizzati dalla Farmacia o a cui la Farmacia aderisce o comunque veicolati dalla Farmacia a mezzo posta, telefono, mail, SMS o altro mezzo di comunicazione. Anche in questo caso il consenso è libero e facoltativo e il mancato conferimento non inficerà in alcun modo sulla partecipazione al Programma. Le attività di marketing potranno essere realizzate sia con modalità automatizzate (es. fax, sms, email etc.) che con modalità ordinarie (es. telefono con operatore e posta ordinaria) l’Utente potrà in qualsiasi momento opporsi anche parzialmente agli invii, ad esempio scegliendo la modalità che ritiene più in linea con le proprie necessità esigenze.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali dell’Utente è facoltativo ma comunque necessario se intende fruire dei vantaggi dedicati agli aderenti all’iniziativa. L’adesione a CartaPRO non comporta necessariamente l’adesione anche alle altre finalità del trattamento (es. profilazione, marketing), le quali sono liberamente e volontariamente scelte dall’Utente. La volontà dell’Utente in relazione a queste ulteriori e specifiche finalità potrà essere espressa in calce al modulo di adesione e sarà comunque revocabile in ogni momento.

Modalità del trattamento dei dati e Conservazione dei dati. Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà con modalità cartacea ed elettronica, anche attraverso software gestionali, computer e siti web. La conservazione dei dati per finalità di marketing avrà una durata massima di 24 mesi dalla registrazione, la conservazione dei dati per finalità di profilazione avrà una durata massima di 12. Decorso tali termini, i dati verranno cancellati o resi anonimi. Invece i dati raccolti per l’adesione alla Carta Pro hanno la medesima durata dell’operazione a premio salvo proroghe.

Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali. Il trattamento verrà svolto dal titolare e/o dai dipendenti espressamente nominati incaricati del trattamento, e/o dai responsabili del trattamento, a questo riguardo evidenziamo che Federfarmaco S.p.A. è stata nominata responsabile esterna.

Comunicazione dei dati. I Suoi dati potranno essere occasionalmente portati a conoscenza di: (i) persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza alla Farmacia. (ii) soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.

Diritti dell’interessato. In qualunque momento potrà rivolgersi a questa Farmacia avere conferma dell’esistenza di dati personali che La riguardano, chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o il blocco, opporsi, anche parzialmente in relazione alle specifiche modalità di invio, al trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione ed esercitare tutti gli altri diritti riconosciuti dalla legge (art. 7 del D.Lgs. 196/2003). Il personale della farmacia resta a sua disposizione per ogni chiarimento ed informazione.

B) Baby Diario

L’Utente che decide aderire al servizio Baby Diario, aderisce ad un servizio prestato da Federfarmaco, agli Utenti registrati al sito. Il servizio in questione consente al genitore di tenere un diario dei progressi del suo bambino, e di ricevere notizie ed informazioni sulle tappe di vita del bambino leggendo gli articoli ed i consigli presenti sul sito.

Finalità del trattamento dei dati Il trattamento dei dati personali comuni forniti tramite il servizio è finalizzato a:

  1. Adesione alla Iniziativa Baby diario per consentire all’Utente di poter usufruire del servizio, viene richiesta l’iscrizione al sito. Il diario consente di inserire le informazioni relative al bambino e ai suoi progressi oltre alle foto del bambino. Nessun dato sensibile, relativo alla salute, viene raccolto nell’ambito dell’iniziativa. Tramite il diario, il genitore può tener traccia dei progressi del bambino e su base volontaria, può caricare anche foto del bambino e leggere articoli e consigli sulle tappe della crescita, accedendo agli articoli presenti sulla piattaforma. Il diario è personale, l’accesso l’integrazione e la modifica delle informazioni è consentito solo all’utente che si è registrato e previo inserimento delle credenziali di accesso, che sarà cura dell’utente custodire con la adeguata diligenza. Una volta che il diario dell’utente sarà completo sarà possibile per l’Utente stamparlo.
  2. Partecipazione alla community dei genitori: iscrivendosi all’Iniziativa l’Utente può interagire anche con gli altri genitori iscritti, rivolgendo domande o partecipando alle discussione.
  3. Attività statistica: le informazioni inserite saranno trattati in modalità del tutto anonima ed aggregata dalla Società per creare delle analisi statistiche, che saranno rese disponibili alla community e sul sito. Questa finalità viene realizzata con dati anonimi e pertanto non richiede il consenso dell’Utente.
  4. Attività di Marketing di FederFarmaco o di terzi. I dati acquisiti potranno, previo consenso dell’Utente che potrà esprimere in calce al modulo di adesione, essere trattati anche per consentire l’invio di comunicazioni promozionali e/o informative, di inviti ad eventi organizzati dalla Società o di cui la Società è partner. Anche in questo caso il consenso è libero e facoltativo e il mancato conferimento non inficerà in alcun modo sulla partecipazione all’Iniziativa offerta Le attività di marketing potranno essere realizzate sia con modalità automatizzate (es. fax, sms, email etc.) che con modalità ordinarie (es. telefono con operatore e posta ordinaria) l’Utente potrà in qualsiasi momento opporsi anche parzialmente agli invii, ad esempio scegliendo la modalità che ritiene più in linea con le proprie necessità esigenze. L’Utente potrà gestire i consensi per l’attività di marketing e le modalità di invio dall’area apposita “privacy” presente sul proprio profilo utente.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali dell’Utente e del bambino è facoltativo ma comunque necessario se intende fruire del servizio offerto. L’adesione al servizio baby Diario, non comporta necessariamente l’adesione anche alle altre finalità del trattamento (es. marketing, community), le quali sono liberamente e volontariamente scelte dall’Utente. La volontà dell’Utente in relazione a queste ulteriori e specifiche finalità potrà essere espressa in calce al modulo di adesione e sarà comunque revocabile in ogni momento.

Modalità del trattamento dei dati e Conservazione dei dati. Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà con modalità elettronica. La conservazione dei dati – unicamente i dati comuni e non le informazioni relative ai progressi del bambino inseriti dall’Utente nel corso dell’adesione al Servizio - per finalità di marketing avrà una durata massima di 24 mesi dalla registrazione, Decorso tali termini, i dati verranno cancellati o resi anonimi.

Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali. Il trattamento verrà svolto dalla Società in qualità di titolare e/o dai dipendenti espressamente nominati incaricati del trattamento, e/o dai responsabili del trattamento, che collaborano con la Società al trattamento.

Comunicazione dei dati. I Suoi dati potranno essere portati a conoscenza di: (i) persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza alla Società. (ii) soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; partner della società, qualora Lei abbia acconsentito alle finalità di marketing di terzi soggetti.

Modalità del trattamento

I dati personali raccolti dalla Società tramite il Sito sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l'impossibilità di ottenere quanto richiesto e/o di aderire ai servizi offerti.

Comunicazione dei dati a terzi

I dati forniti dall’Utente nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP) non saranno diffusi e potranno essere comunicati, anche all’estero in stati UE esclusivamente per le finalità e modalità sopra illustrate, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o quali Responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dalla Società. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati può essere richiesto alla Società rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”.

Conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi, e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. Per questo motivo, al fine di garantire che i dati siano sempre aggiornati, la Società provvederà a disattivare l’account dell’Utente ed i servizi richiesti dopo dodici mesi di inattività da parte dello stesso Utente. In qualsiasi momento l’Utente potrà registrarsi nuovamente.

Diritti degli interessati

L’Utente ha diritto a rivolgersi alla Società, tramite le modalità sotto indicate, per ottenere:

Inoltre, l’Utente ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati e, anche in maniera parziale rispetto ai diversi mezzi di comunicazione, a che tali dati vengano utilizzati ai fini di informazioni commerciali, pubblicitarie di marketing o ricerche di mercato da parte della Società o di terzi.

Tali diritti sono esercitabili direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul Sito, ovvero sui link inseriti nelle mail, ovvero ancora inviando una comunicazione al seguente indirizzo email: segreteria@federfarmaco.it.

3. Utilizzo dei cookie

Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, il "Garante") dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (di seguito, il "Provvedimento cookie"), PROFAR intende informare l'Utente di quanto segue.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate al terminale dell'Utente (solitamente al browser). La maggior parte dei cookies sono "di sessione", e vengono automaticamente cancellati alla fine di ciascuna sessione, salvo alcune tipologie degli stessi che vengono, invece, salvati sul disco fisso e che possono essere letti solo dal server che li ha archiviati precedentemente. La gestione dei cookie è sotto il controllo diretto dell'Utente: è possibile impedire la registrazione dei cookie, cancellarli o semplicemente selezionare quelli che si desidera conservare.

I cookie vengono suddivisi in “cookie tecnici”, per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, e “cookie di profilazione” che vengono utilizzati per finalità di profilazione e marketing quali ad esempio mostrare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'Utente nell'ambito della navigazione in rete.

Cookie tecnici

Sul Sito sono operativi esclusivamente i “cookie tecnici” che non memorizzano informazioni identificative personali, ma soltanto informazioni tecniche utilizzate per migliorare la navigazione sul Sito in quanto consentono funzioni essenziali quali autenticazione, validazione, gestione di una sessione di navigazione e prevenzione delle frodi. Si elencano di seguito i cookie tecnici utilizzati dal Sito:

Qui di seguito si forniscono le istruzioni per la gestione dei cookie in riferimento ai Browser più diffusi:

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE