PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo
  1. HOME
  2. ARTICOLI
  3. MAMMA

Recupera energia dopo le notti in bianco

Diventare mamma è una gioia indescrivibile, ma anche un'ardua prova. Soprattutto se il bambino, come la maggior parte dei neonati, ha un sonno interrotto e irregolare. Infatti, complice l'allattamento a richiesta, la nottata della neomamma è solitamente costellata da continue interruzioni e diventa un tour de force davvero difficile da gestire.

È semplice dire "dormi quando dorme il bambino", la realtà è ben diversa! Il sonno delle ore notturne è più completo e rigenerante di quello recuperato di giorno. Inoltre, mentre il neonato dorme ed è giorno, la mamma tende a sistemare casa, farsi una doccia, chiamare le amiche, mangiare. Insomma, vivere.

Ciò che bisogna pensare, quando ci si sente crollare dalla stanchezza, è che si tratta di un periodo "a scadenza", ovvero prima o poi il piccolo dormirà e non sarà così per sempre.

Ecco alcune strategie anti-spossatezza per ritrovare energia e buonumore anche quando si è state private del sonno.

Prodotti PROFAR consigliati

Qualità e convenienza con la marca dei Farmacisti

MAMMA DI NOEMI

La mia bimba ha perso il primo dentino e sa che stasera lo metteremo sotto il cuscino così la fatina le farà trovare una monetina. Voi cosa avete promesso ai vostri bimbi??

MAMMA DI LORENZO

Quanti di voi hanno usato il triciclo già a partire dai 6 mesi? Ne vale davvero la spesa o è ancora troppo presto?

ALTRE MAMME TI ASPETTANO

Altri Consigli simili

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE