PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo
  1. HOME
  2. ARTICOLI
  3. MAMMA

Bambini all'aria aperta: gli indispensabili per i piccoli imprevisti

Con la bella stagione aumenta il numero di ore trascorse all’aria aperta. Giocare all’aperto fa molto bene ai bambini, persino in inverno. In estate, gli spazi come parchi, spiagge o boschi sono l’ideale per far divertire i piccoli di casa e favorire il loro benessere psico-fisico.

Per far fronte a eventuali imprevisti, da mettere sempre in conto con i bambini, è importante premunirsi con un kit di indispensabili da tenere sempre in borsetta.

Per le cadute e i piccoli traumi

Succede molto spesso: giocando i bimbi cadono e si procurano lividi e sbucciature. Molto utile è tenere sempre in borsa un gel  o una pomata a base di arnica. L’arnica, infatti, agisce come un efficace antinfiammatorio e analgesico aiutando a recuperare il benessere dopo un trauma.

Per le escoriazioni e le ferite, invece, è bene munirsi di una minitaglia di disinfettante e di un cerotto spray, molto più comodo con i bambini e adatto anche per continuare a giocare senza fastidi. Infine, potrebbe essere “salvifico” tenere a portata di mano una busta di ghiaccio da attivare al momento in caso di cadute, punture di insetti o altre evenienze.

Il consiglio è lasciare i bambini quanto più possibile liberi di sperimentare e di godersi una meritata estate, senza costrizioni o regole rigide.

Zanzare & Co.

Gli insetti sono un altro problema quando si gioca all’aria aperta. Non solo zanzare tigre ma anche api, vespe e formiche. Per scongiurare punture e fastidi, si consiglia la preventiva applicazione di una lozione repellente.

È utile anche tenere sempre in borsa un trattamento dopo-puntura e una boccetta di olio essenziale di tea tree. Questo olio tutto naturale, di origine aborigena, è eccezionale per disinfettare e togliere il prurito. Si può tranquillamente usare insieme alle lozioni e alle crema anti-zanzare. In generale, per tenere alla larga gli insetti, si consiglia un abbigliamento in tessuti naturali e colori chiari (che aiuterà anche a difendersi dal caldo).

Prodotti PROFAR consigliati

Qualità e convenienza con la marca dei Farmacisti

MAMMA DI NOEMI

La mia bimba ha perso il primo dentino e sa che stasera lo metteremo sotto il cuscino così la fatina le farà trovare una monetina. Voi cosa avete promesso ai vostri bimbi??

MAMMA DI LORENZO

Quanti di voi hanno usato il triciclo già a partire dai 6 mesi? Ne vale davvero la spesa o è ancora troppo presto?

ALTRE MAMME TI ASPETTANO

Altri Consigli simili

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE