PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo
  1. HOME
  2. ARTICOLI
  3. salute e benessere

Cosa mettere in valigia per una vacanza a tutto benessere

Il bagaglio si fa sempre più leggero: infatti, pare proprio che la tendenza sia mettere meno cose in valigia e imparare a vivere le vacanze con il minimo indispensabile.

Ci sono alcuni must-have che non andrebbero mai lasciati a casa poiché permettono di non trovarsi impreparati di fronte a piccoli imprevisti o necessità last minute!

Contro la debolezza

Si sa, a volte i viaggi per recarsi in vacanza possono essere paradossalmente estenuanti. Complici, poi, il caldo e magari la fatica di dover gestire lo spostamento con bambini piccoli.

Un indispensabile da mettere in valigia, dunque, è senz’altro un integratore di potassio e magnesio. Entrambi questi minerali, infatti, svolgono una potente azione anti-stanchezza e antistress. Con la fatica e il sudore, le scorte di potassio e magnesio scendono velocemente lasciando una sensazione di spossatezza anche molto marcata.

Per dormire bene

L’insonnia colpisce decine di milioni di italiani e tende a farsi sentire in maniera maggiore durante la stagione estiva, anche a causa di caldo e afa. Inoltre, è proprio durante l’estate che i sintomi di ansia e stress si fanno più marcati e fastidiosi. E in vacanza, nonostante ci si rilassi, può capitare di avere problemi ad addormentarsi o a godersi un sonno senza interruzioni.

Infilare in valigia un prodotto che possa aiutare a scivolare dolcemente tra le braccia di Morfeo, è un’ottima idea. La melatonina, per esempio, è un integratore ideale per sconfiggere l’insonnia estiva e da vacanza poiché permette di regolare in modo efficace i ritmi sonno-veglia.

Gel all’aloe vera o crema alla calendula

Un altro indispensabile da valigia è un prodotto naturale specifico per le scottature e le irritazioni della pelle. Un gel all’aloe vera può rappresentare la soluzione ideale per contrastare rossori e fastidi alla pelle ed è adatto a tutta la famiglia.

In alternativa, una crema alla calendula è ottima come trattamento lenitivo doposole e può essere utilizzata su pelli sensibili o delicate in genere.

Prodotti PROFAR consigliati

Qualità e convenienza con la marca dei Farmacisti

MAMMA DI NOEMI

La mia bimba ha perso il primo dentino e sa che stasera lo metteremo sotto il cuscino così la fatina le farà trovare una monetina. Voi cosa avete promesso ai vostri bimbi??

MAMMA DI LORENZO

Quanti di voi hanno usato il triciclo già a partire dai 6 mesi? Ne vale davvero la spesa o è ancora troppo presto?

ALTRE MAMME TI ASPETTANO

Altri Consigli simili

Sport in gravidanza

IN GRAVIDANZA

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE