PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo
  1. HOME
  2. ARTICOLI
  3. salute e benessere

Alla ricerca della crema ideale

Esiste davvero la perfetta crema viso idratante e anti-age, senza per forza dover spendere un capitale?

Troppo spesso si è portati a pensare che una buona crema per il viso debba necessariamente accompagnarsi a un brand prestigioso e molto costoso. Invece, anche grazie alle nuove scoperte in campo cosmetico e alle normative sugli ingredienti, oggi è possibile acquistare una crema performante a prezzi più accessibili.

Ma quali caratteristiche deve avere la crema ideale? Molto dipende dall’obiettivo: idratante, nutriente, antietà. In generale, gli ingredienti dovrebbero essere il più possibile puri e in elevata percentuale. Per controllare questi dati, è sufficiente leggere bene la composizione prima dell’acquisto.

La crema idratante

L’idratazione della pelle è fondamentale per prevenire rughe e segni del tempo e deve essere la prima operazione quotidiana che segue la pulizia del viso. Una buona crema idratante contiene attivi che siano in grado di ristabilire l’ottimale equilibrio idrolipidico e che mantengano l’epidermide idratata a lungo, per tutto l’arco della giornata.

Gli ingredienti top di una crema idratante sono:

La crema anti-age

Alla pelle andrebbe riservato un trattamento specifico antietà a partire dai 30 anni, anche se non sono ancora comparse rughe o segni di espressione. Meglio, infatti, prevenire. La crema anti-age va applicata come una normale crema idratante (svolgendo anche questa funzione) oppure, sotto forma di siero, prima del trattamento abituale.

Gli ingredienti top di una crema anti-age sono:

Prodotti PROFAR consigliati

Qualità e convenienza con la marca dei Farmacisti

MAMMA DI NOEMI

La mia bimba ha perso il primo dentino e sa che stasera lo metteremo sotto il cuscino così la fatina le farà trovare una monetina. Voi cosa avete promesso ai vostri bimbi??

MAMMA DI LORENZO

Quanti di voi hanno usato il triciclo già a partire dai 6 mesi? Ne vale davvero la spesa o è ancora troppo presto?

ALTRE MAMME TI ASPETTANO

Altri Consigli simili

Sport in gravidanza

IN GRAVIDANZA

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE