PROFAR
prodotti mamme farmacie carta pro baby diario contatti chi siamo
  1. HOME
  2. ARTICOLI
  3. salute e benessere

Malanni di stagione? Non stare alla finestra!

Da Pic, tante soluzioni per affrontare l’inverno a tutto benessere.

Eccolo lì, alla nostra finestra: freddo, tagliente, pronto a insidiare le nostre vie respiratorie. L’inverno è di nuovo tra noi!

Come possiamo affrontare i rischi per la nostra salute? Con strumenti semplici e consigli pratici che aiutano a prevenire e gestire sinusiti, bronchiti, raffreddori e la tanto temuta influenza: Pic Solution ha messo tutta la sua passione e la sua esperienza per stare vicino alle persone anche durante i mesi invernali.

Con l’aerosolterapia, il benessere è già nell’aria. L’aerosolterapia è un metodo efficace sia per prevenire le patologie delle alte e basse vie respiratorie, sia per accelerarne la guarigione: merito delle microparticelle nebulizzate che penetrano in profondità nelle vie aeree, svolgendo una funzione mirata che limita il rischio di effetti collaterali.

Sì ma… c’è modo e modo di fare l’aerosol!

Esiste una vasta scelta di apparecchi, a seconda delle tue esigenze: ci sono i più versatili, adatti alla terapia di adulti e bambini, ma anche quelli dalle dimensioni compatte, facili da trasportare e perfetti per chi è sempre in viaggio. E poi ci sono quelli preferiti dai più piccoli: l’aerosol con tecnologia a ultrasuoni e i simpatici apparecchi a forma di animaletti, dal design amichevole e giocoso. Come vedi, la scelta è davvero ampia!

S.o.s. febbre? Facciamo un tuffo nel mondo dei termometri.

Se inizi a sentire la testa pesante, i brividi di freddo, le ossa e i muscoli indolenziti, probabilmente qualche microbo ha già fatto breccia nel tuo organismo: ecco che compare la febbre.

Una volta presente, la febbre va tenuta sotto controllo: per farlo ognuno ha le sue abitudini, e per ogni abitudine c’è il termometro giusto. Dal più tradizionale, in vetro e gallio, accurato e posizionabile in più punti del corpo, a quello digitale, con display grande che facilita la lettura.

Poi c’è il termometro a infrarossi, che ti permette una rilevazione rapida e delicata: un bel vantaggio, specie per i più piccoli.

E pensando ai più piccoli, per costruire un vero e proprio diario della febbre, oggi esiste anche il termometro connesso che ti consente attraverso un’app di memorizzare le temperature, tenere nota dei farmaci e dei sintomi, consultabile ovunque tu sia.

Entra nel mondo dei consigli Pic: picsolution.com

MAMMA DI NOEMI

La mia bimba ha perso il primo dentino e sa che stasera lo metteremo sotto il cuscino così la fatina le farà trovare una monetina. Voi cosa avete promesso ai vostri bimbi??

MAMMA DI LORENZO

Quanti di voi hanno usato il triciclo già a partire dai 6 mesi? Ne vale davvero la spesa o è ancora troppo presto?

ALTRE MAMME TI ASPETTANO

Altri Consigli simili

Sport in gravidanza

IN GRAVIDANZA

PROFAR È IN FARMACIA!


OPPURE