Header Prodotto

Iniziamo l'anno con il piede giusto: salute fisica = benessere mentale

Iniziamo l'anno con il piede giusto: salute fisica = benessere mentale

Il freddo e il mal tempo sono arrivati, quindi influenze e malanni stagionali ci attendono al varco.

Ovviamente per fronteggiare la classica febbre o influenza invernale possiamo contare non solo su integratori al magnesio con vitamine e minerali che potete trovare nella linea integratori Profar, ma anche e soprattutto sul nostro sistema immunitario. Esiste un metodo sano e facile che non comprende l'aiuto del medico o di farmaci particolari: l'ATTIVITA' FISICA.

Da diversi studi infatti sembrerebbe che fare costantemente attività fisica soprattutto nel periodo invernale permetta al nostro corpo di creare uno scudo impenetrabile che impedisce a freddo virus e batteri di attaccarci.

Ma per attività fisica non parliamo di sport a livello agonistico ma di semplici accorgimenti quotidiani come prediligere le scale all'ascensore, scegliere la strada più lunga per andare a casa o al lavoro, fare una bella passeggiata dopo cena o al mattino prima di recarci al lavoro.

Queste sono tutte valide alternative e consigli che possono esservi utili, però potete scatenare la vostra fantasia, basta che la parola chiave sia MOVIMENTO.