Header Prodotto

Purotherm®: tutto il potere dell’acqua di terme di Sirmione

Purotherm®: tutto il potere dell’acqua di terme di Sirmione

I prodotti della linea dermocosmetica PUROTHERM® sono formulati con il 100% di Acqua di Terme di Sirmione prelevata direttamente alla fonte e arricchita con i migliori principi attivi naturali. Gli attivi vengono scelti accuratamente per completare l’azione dell’acqua termale e, in sinergia, aiutano a proteggere, nutrire e mantenere la pelle in ottima salute. Lo sviluppo di texture esclusive creano un coinvolgimento emozionale durante l’utilizzo dei prodotti, per offrire un’esperienza sensoriale unica. Termalismo, efficacia, naturalità e sensorialità sono tutti elementi essenziali che caratterizzano i prodotti della linea PUROTHERM®.

100% acqua di Terme di Sirmione

Il cuore della linea PUROTHERM® è l’acqua. Tutta l’acqua contenuta nei prodotti è 100% Acqua di Terme di Sirmione, attiva e ricca di elementi funzionali in grado di prendersi cura delicatamente della pelle, anche quella più sensibile e reattiva.

L’Acqua di Terme di Sirmione è una fonte unica e preziosa, classificata come acqua minerale, batteriologicamente pura e ipertermale in quanto sgorga ad una temperatura di 69°C. Prima di ciascun utilizzo, l’acqua viene analizzata e utilizzata secondo norme rigorose che prevedono controlli sistematici sulla sua qualità e sicurezza microbiologica.

Un’acqua termale dalla composizione unica

L’Acqua di Terme di Sirmione per la sua particolare composizione chimico-fisica viene classificata come acqua termale sulfurea salsobromoiodica, in quanto unisce le proprietà delle acque sulfuree e delle acque salsobromoiodiche. È infatti ricca di Zolfo, Sodio, Bromo, Iodio ed oligoelementi quali Manganese, Selenio e Zinco.

Tutti i benefici dell’acqua di Terme di Sirmione

L’Acqua di Terme di Sirmione è un’acqua attiva e ricca di elementi funzionali che conferiscono molteplici benefici a livello cutaneo: azione antinfiammatoria, idratante, emolliente, rigenerante, cheratolitica, antiseborroica, antisettica e immunostimolante. Innumerevoli azioni supportate da studi scientifici che rendono l’Acqua di Terme di Sirmione estremamente tollerata da tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Il viaggio dell’acqua di Terme di Sirmione

L’Acqua di Terme di Sirmione ha un’origine meteorica e sono necessari 20 anni perché si compia l’intero ciclo. Circa 10.000 anni fa piovendo dal cielo all’interno del bacino di impluvio del Monte Baldo a oltre 800 metri di altezza, l’acqua si è infiltrata nella roccia fino a 2.500 metri sotto il livello del mare, arricchendosi di sostanze minerali e aumentando di temperatura, per poi uscire, alla fonte. Il 24 agosto 1889, un palombaro di nome Procopio è il primo ad immergersi nel lago di Garda, dove ad una profondità di 20 metri dà i primi colpi di piccone per portare finalmente alla luce la fonte Boiola.


Scopri di più sulla linea dermocosmetica PUROTHERM®